CULTURA E INTRATTENIMENTO

Alvito – Musica è leggerezza, concerto a Palazzo Gallio

Cos’è la musica? Tecnica, improvvisazione, sensazioni. Da questo “enigma” trae spunto la seconda attesa edizione del Festival della Musica Classica che, realizzata dall’associazione culturale Vivere Musica, prenderà il via domani, venerdì 23 giugno alle 21 presso la suggestiva location della Galleria di Palazzo Gallio ad Alvito.

“Si tratta di una rassegna giovane iniziata lo scorso anno – spiega in una nota il Maestro Luigi Viglietta -. In questa seconda edizione, molto più ricca della precedente, talentuosi  giovani studenti del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, insieme ai loro docenti, proporranno quattro concerti dai titoli emblematici: la Musica è leggerezza; la Musica è sentimento; la Musica è nobiltà; la Musica è fantasia”.

Un evento destinato a crescere e, soprattutto, in grado di dare visibilità ai giovani musicisti e al loro estro, riuscendo, nel contempo, a valorizzare un territorio ricco di cultura e peculiarità. Appuntamento con “La Musica è Leggerezza” domani alle 21.

Caty Paglia