TRADIZIONI

Alvito – Natale, un programma per tutti i gusti

Iniziano in grande stile le festività natalizie dopo gli enormi consensi ottenuti dalla tradizionale Fiera dell’Immacolata che ha messo tutti d’accordo, dando ufficialmente il via all’incanto del Natale con un variegato programma nel suggestivo borgo di Alvito.

“Un grazie speciale va a tutti i commercianti, agli espositori, agli esercenti al mercato, alla Pro Loco di Alvito per la sua prima giornata di attività e presentazione, – ha sottolineato il sindaco Luciana Martini –  alla Parrocchia per le solenni celebrazioni, a tutto il servizio di sicurezza composto dai Carabinieri capitanati dal Maresciallo Alessandro Carlini, alla Protezione Civile e alla Polizia locale. E non finisce qui! Sì, perché i meritatissimi plausi da parte di tutti noi vanno anche all’Associazione I Cavalieri dei Tratturi della Valle di Comino per aver accolto e fatto divertire i più piccini con l’inossidabile Babbo Natale a cavallo e al Centro Sociale Anziani Aps Solimai per la straordinaria inaugurazione della mostra dei presepi che ha lasciato i numerosi visitatori a bocca aperta”.

Si tratta infatti di veri e propri capolavori preparati con cura da alcuni cittadini dotati di un grande talento. “Le meravigliose opere presepiali – ha spiegato il presidente dell’Aps Solimai, Antonio Vano – sono state allestite dopo circa due mesi di lavoro. Da parte di tutti i soci, colgo l’occasione per ringraziare: Giancarlo, Sara, Lisa, Emilia, Antonietta, Lina, Stefania, Antonella, Antonietta, Carla, Anna, Tonino, Francesco e Santino. Un grazie particolare va al sindaco Luciana Martini, nostra prima sostenitrice, all’intera Amministrazione comunale e al mio vice Rito Romanelli, assente per motivi di salute”. Che abbia inizio il Natale alvitano!

Caty Paglia