DISSERVIZI

Alvito – Ufficio postale, ritardi e disagi

L’Ufficio Postale ubicato nella centralissima Piazza della Vittoria riapre dopo mesi di lunghe attese, ma gli utenti lamentano ancora il disservizio del Postamat per il prelievo dei contanti.

La struttura alvitana, chiusa dal 27 luglio, in seguito ad interventi di ammodernamento di mobilia e terminali previsti dal Progetto Polis di Poste Italiane, ha riaperto le porte al pubblico con netto ritardo, rinviando da settembre fino ad oggi, ovvero alla fine del mese di novembre.

Nel frattempo però, i numerosi utenti hanno incontrato non pochi disagi, potendo recarsi in un piccolo container collocato al fianco dell’ufficio ma con servizi assai limitati. Adesso, oltre ad aver subito le lungaggini per la riapertura, a creare nuovi (e vecchi) problemi è il Postamat, dal quale non si riesce ancora a prelevare contante in maniera puntuale. Il disservizio, nonostante la riapertura dell’ufficio, è stato segnalato dagli utenti.

Un disservizio al quale purtroppo erano già abituati i clienti del posto che ancora una volta, almeno fino ad oggi, sono costretti a recarsi nei paesi limitrofi per prelevare e poter fare la spesa.

Caty Paglia