Comunicati Stampa Notizie POLITICA

ANCHE CASTELLIRI TRA I COMUNI ‘RICICLONI’ DEL 2015

Si è svolta ieri, presso la sede del Parlamento Europeo in Roma, la premiazione per i “Comuni Ricicloni 2015” organizzata da Legambiente e dalla Regione Lazio. Uno straordinario risultato è stato raggiunto dal Comune di Castelliri, primo in assoluto in provincia di Frosinone tra i comuni con percentuale di raccolta differenziata più elevata e terzo nella Regione Lazio.

Una grande soddisfazione per il Sindaco Francesco Quadrini, l’Amministrazione Comunale e tutti i concittadini del bel paese ciociaro. Ha partecipato alla cerimonia di premiazione il Sindaco che è stato insignito di una targa celebrativa dell’evento, alla presenza dell’Assessore Regionale Michele Civita, del Presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi, del Vice Presidente di Legambiente Stefano Ciafani e del Consigliere Regionale Cristiana Avenali.

Il grandioso risultato raggiunto – afferma il Sindaco Quadrini – è il frutto di un intenso lavoro di pianificazione ed organizzazione portato avanti dall’Amministrazione Comunale e dai dipendenti dell’Ufficio Tecnico in questi due anni in cui è stato attivato il servizio di raccolta porta a porta. I veri vincitori sono tutti i concittadini di Castelliri, che ringrazio di cuore, per l’attenzione con la quale hanno da subito aderito, con grande senso di responsabilità, al nuovo metodo di raccolta dei rifiuti. Sono loro che con vanto potranno fregiarsi di appartenere ad una comunità virtuosa, all’avanguardia e rispettosa dell’ambiente. Quello che per molti era un risultato impossibile è oggi una felice realtà. Ricordo inoltre che la puntuale gestione della raccolta differenziata ha consentito ad ogni famiglia di Castelliri di avere una riduzione della bolletta dei rifiuti prossima al 20% nell’ultimo biennio. Ovviamente la grande soddisfazione del risultato raggiunto deve ulteriormente motivarci nella crescita e nel continuo miglioramento delle percentuali di differenziazione. Siamo davvero vicinissimi a chi attualmente guida la graduatoria regionale e con un maggiore impegno potremmo raggiungere la leadership: un obiettivo ambizioso ma assolutamente realizzabile. L’ambiente in cui viviamo ce ne sarà grato e riusciremo inoltre ad ottenere ulteriori riduzioni del costo dei rifiuti”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso