LA POLEMICA

Arce – Comune, è scontro senza fine

Nemmeno Alfonso Rosanova, consigliere comunale di Buongiorno Arce, molla la presa. In un post social si inserisce di nuovo nella vicenda del ragazzo disabile che da settimane ormai sta infiammando lo scontro politico ed amministrativo: la sospensione del servizio di trasporto scolastico.
Rosanova, allegando alcuni atti ed immagini, ripercorre le tappe della delicata questione e scrive: Ancora una volta ci preme fare chiarezza per la mancata trasparenza dell’operato di questa amministrazione.
15 aprile: invio nota ufficiale per chiarimenti in merito all’ Ass. Santopadre, al Sindaco, al Segretario comunale, al Presidente del consiglio e tutti i consiglieri ma ad oggi nessuna risposta ufficiale.
17 aprile: il Sindaco sospende il servizio, ma non ne dà nessuna comunicazione ufficiale. 
09 maggio: convocato il Consiglio Comunale su richiesta Alfonso Rosanova, Luana Sofia e Riccardo Corsetti, l’assessore Elisa Santopadre e con lei Sisto Colantonio e Valeria Gemma, volontariamente assenti, inviano nota dove si esprimono contrari alla convocazione ritenuta illegittima, mettendo quindi in dubbio l’operato del Presidente del Consiglio Giulia Cecio ed inoltre invitano la maggioranza presente a respingere i punti dell’ordine del giorno, ma non ottengo sostegno, anzi la maggioranza si dissocia dalla nota.
13 maggio la montagna ha partorito il topolino: con un post l’Assessore Santopadre si nasconde dietro le sue responsabilità senza risolvere il problema.
Quindi afferma: Vogliamo fatti e risposte non inutili tentativi di fare la ‘piccola’ politica. Avv. Elisa Santopadre, Assessore alla Pubblica Istruzione, Attività Produttive, Politiche Europee e Rapporti Istituzionali, stiamo parlando di interruzione di servizio scolastico ad un cittadino indipendentemente dalla sua disabilità, ed il problema va affrontato oltre che risolto…ma già da tempo! Poi, è Lei che vuole sottolineare che è disabile o per delicatezza non vuole parlarne perché è disabile e non vuole farne discriminazione?
A proposito di discriminazione, ci può dare spiegazioni sul perché in occasionale delle festività Pasquali ha omaggiato insieme a Sisto Colantonio con un uovo di cioccolata solo 2 studenti che usufruivano di questo trasporto scolastico? E poi con quali fondi? Se personali, non avreste potuto utilizzare il mezzo comunale per la consegna; se comunali, perché non a tutti gli studenti?