AMMINISTRAZIONE

Arce – Finanziati tre progetti

Soddisfazione in paese per i contributi accordati dalla Regione Lazio. La esprime in un post l’assessore alla Cultura e Turismo Alessandro Proia (nella foto).
Ad Arce sono stati infatti finanziati i progetti per il Parco Archeologico di Fregellae e per il Museo Antropologico Gente di Ciociaria. Si tratta di contributi per l’anno 2023 destinati ai Sistemi di servizi culturali iscritti nell’Organizzazione Museale Regionale (OMR). In particolare il Museo Gente di Ciociaria ha ottenuto per la linea di progetto “A” euro 15.000 e per la linea di progetto “B” euro 6.000. Il Parco Archeologico per la linea “A” euro 11.700 e per la linea “B” euro 5.100.
Le diverse linee di intervento finanziano la costituzione della rete di promozione e valorizzazione dei servizi aderenti al Sistema regionale; la fruizione dei servizi culturali con attività realizzate in spazi e luoghi non tradizionali e che informino e divulghino il patrimonio culturale regionale; l’accrescimento dell’identità museale con attività che comprendono campagne di comunicazione coordinate.
Inoltre nel post si evidenzia che nello stesso bando regionale è risultato vincitore anche il progetto avanzato dall’Associazione Apassiferrati per il Museo della Ferrovia della Valle del Liri di Arce, confermando una progettualità di alta qualità di tutte le realtà museali del nostro Comune.