CRONACA

Arpino – A tu per tu con i ladri

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di ieri in una palazzina del quartiere Ponte. Mentre rientrava a casa uno dei proprietari si è trovato di fronte due individui con il volto semicoperto da berretti. Alla vista dei due soggetti sconosciuti che si erano introdotti nello stabile c’è stato un attimo di esitazione, poi con piglio fermo e determinazione, il padrone di casa è riuscito a metterli in fuga.

L’episodio, sul quale indagano i carabinieri, è avvenuto più o meno in contemporanea con il furto messo a segno in un appartamento di via De Gasperi. Qui, stando ad ulteriori informazioni raccolte, i malviventi avrebbero tentato di penetrare in un altro alloggio senza tuttavia riuscirvi ma procurando solo danni ad uno degli accessi.

Sui gruppi social gira intanto l’ìimmagine di un’auto sospetta in attesa davanti ai cancelli del complesso residenziale a monte della provinciale per Fontana Liri. Si tratta di un’utilitaria di colore scuro notata con una persona a bordo. Ferma e con i fari accesi. Forse un complice della banda  – si ipotizza con soggetti dell’est dell’Europa – che ieri ha preoccupato più di qualche famiglia nella zona.