LUTTO

Arpino – Addio a Togo, se ne va un altro pezzo di storia del paese

Si è spento poco fa in ospedale a Sora Francesco Ferrando. Due giorni fa aveva compiuto 84 anni. Per diversi decenni ha condotto insieme alla compagna Nelluccia, anche lei scomparsa, il negozio di calzature di Corso Tulliano.

Piemontese di origini, era approdato ad Arpino nel 1973 con la sua mitica 127 arancione che targava TO GO…. Da qui il nomignolo che qualcuno gli affibbiò e con il quale era noto. Lavorava alla Fiat, che lasciò per dedicarsi all’attività commerciale ed anche al canile della stessa Nelluccia, la regina dei randagi.

Giocò al calcio nella locale squadra, sempre pronto a dare una mano a tutti, era un uomo onesto, buono e semplice che lascia senza dubbio un ottimo ricordo, oltre alla figlia Laura, che ha comunicato la triste notizia con un breve messaggio social in cui si legge: …ha avuto una vita piena, tanto amore e tanti amici, che la terra ti sia lieve vecio, tanta luce a te.

Togo era caduto in casa qualche giorno fa, le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso che in paese suscita cordoglio e commozione in coloro che lo hanno conosciuto e stimato. I funerali saranno officiati domani alle 11 nella chiesa di San Michele Arcangelo. A Laura, ai familiari giungano le sentite condoglianze della nostra redazione.