MANUTENZIONI

Arpino – Che bella la nuova insegna dell’Itis!

In un breve servizio del 21 maggio scorso Soraweb evidenziò – su segnalazione di un cittadino – le precarie condizioni dell’insegna dell’Itis, storico istituto tecnico intitolato a Nicola Parravano, fra i migliori in tutta la provincia e forse anche oltre.

L’insegna precedente

Segnalazione che evidentemente non è caduta nel vuoto tanto è vero che da qualche giorno sull’ingresso carrabile della scuola – lato Pelagalli – campeggia un cartello nuovo di zecca (foto in alto). Se ne è occupato il professor Gianni Capuano, responsabile dell’ufficio tecnico della scuola. L’insegna è stata anche aggiornata. Altrettanto per l’altra poco più avanti, molto più orizzontale (qui sotto). Insomma, un intervento che ripristina decoro.

Niente di clamoroso, solo la necessaria attenzione verso un istituto che ha formato generazioni e generazioni di giovani, fondato nel 1814, cioè oltre 200 anni fa, per Regio Decreto di Gioacchino Murat, Re delle Due Sicilie e che un anno si e l’altro pure si afferma con i suoi studenti nei vari concorsi nazionali e regionali.

lunic