ELEZIONI

Arpino – Comunali, Chietini spiega le ragioni della candidatura

In un post social comparso qualche ora fa il candidato sindaco di Arpino Andrea Chietini spiega le ragioni che lo hanno portato a scendere in campo al vertice di una lista che punta a conquistare il Comune.
La politica per passione – attacca – per dare il proprio contributo alla crescita e la cura del tuo paese, del posto dove sei cresciuto e dove vivi , perché il posto dove vivi parla di te, dei tuoi valori e dei tuoi ideali.
La politica per passione per dare il tuo contributo alla crescita e al sostegno della tua comunità, perché vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo.
Se le cose non ci piacciono, se pensiamo che si possa fare meglio e soprattutto che la comunità a cui vogliamo bene e nella quale siamo cresciuti, non solo meriti di più, ma sia anche in grado di fare molto di più, allora credo sia giusto non voltarsi dall’altra parte e mettersi in gioco.
Su queste considerazioni – aggiunge Chietini – fonda le radici Arpino in Comune, un progetto amministrativo, nato dal confronto, condivisione e sintesi di programmi, valori e intenti di due percorsi inizialmente separati.
Ringrazio Niccoló Casinelli per la generosità e responsabilità dimostrata nel condividere e costruire un progetto amministrativo insieme, orientato esclusivamente al futuro della Città di Arpino, al di là di ogni personalismo. Ne è restituito un progetto amministrativo figlio del dialogo, del senso di responsabilità mosso dal comune intento di proporre alla cittadinanza un’alternativa strutturata e qualificata per il prossimo governo della Città. Ne è restituita una lista composta da donne e uomini che credono nel pluralismo, consapevoli che da soli si va più veloci, ma insieme si va lontano.
Arpino in Comune parte dal “dialogo” tra l’Arpino e la sua comunità, che deve sentirsi parte attiva e responsabile del proprio vivere quotidiano e del proprio futuro. Un futuro da costruire e realizzare insieme, fin da oggi, fianco a fianco, amministratori, cittadine e cittadini, un futuro che mette al centro il territorio e le persone: il loro benessere e la loro serenità, i loro bisogni e le loro necessità. Nel mio primo giorno da candidato sindaco del Comune di Arpino – conclude – posso raccontare così la motivazione che è alla base di questa scelta. (nella foto il candidato sindaco mentre presenta la sua lista in Comune)