La PROPOSTA

Arpino – ‘Fate chiarezza su Palazzo Sangermano’

Un forum su Palazzo Sangermano

Lo sollecitano Angela Rea e Carlo Scappaticci del Movimento Civico Trasparenza e Territorio in una nota protocollata in Municipio proprio in queste ore e diretta agli amministratori comunali.

Nel documento, fra l’altro, si legge: Le vicende relative a tale patrimonio storico – artistico sono state e continuano ad essere caratterizzate da perenni polemiche, illazioni, opacità, invece che dalla più cristallina trasparenza amministrativa, come il caso richiederebbe. Da molti anni, ormai, le diverse amministrazioni succedutesi alla guida della città ipotizzano le destinazioni d’uso più varie del bene in oggetto, senza tuttavia giungere mai ad alcun esito concreto. Tutt’oggi, continuano a circolare su di esso voci incontrollate e incontrollabili, le quali creano sconcerto nella cittadinanza, quando non fondatissimo disappunto

Dopo la premessa arriva la richiesta: …nel prossimo Consiglio Comunale sia posta all’odg la costituzione di un forum Palazzo Sangermano attraverso cui rendere edotti i cittadini arpinati sulle volontà e le azioni dell’Amministrazione circa tale bene e quindi essere informati costantemente riguardo la presente istanza e il suo esito.

E fra le voci circola quella della destinazione sanitaria – socio assistenziale con tanto di sopralluogo già effettuato settimane fa.

L’immobile è in vendita da diversi anni ad oltre un milione di euro. I vari tentativi fatti dall’amministrazione civica tuttavia non sono mai andati a buon fine. Oppure a mal fine, dipende dai punti di vista.

lunic