DISSERVIZI

Arpino – Il cash dispenser non dispensa

L’importo scelto non è dispensabile. Da questa mattina – circa le 9 almeno – dice proprio così il postamat di via Magliari (foto). Nel giro di pochi minuti è capitato ad una decina di correntisti dover rinunciare al ritiro dei propri soldi. Anche per somme diverse e dopo più tentativi. Tutto inutile. Il cash dispenser non ha dispensato banconote costringendo i clienti di Poste Italiane a mettersi in fila nell’ufficio di piazza Municipio per ottenere quello che il dispositivo non ha erogato. Tradotto: disservizio e disagio.

Immediata – come sempre – la segnalazione della direzione locale affinchè il guasto venga risolto rapidamente (oggi è sabato, domani è domenica…) in modo da evitare ulteriori problemi a chi dei propri soldi ha bisogno e magari non può starsene incolonnato attendendo il suo turno agli sportelli oppure non vuole pagare la commissione altrove.

Non è la prima volta che il postamat si ‘sfascia’. Può capitare, ci mancherebbe altro. Ma non così spesso. E non è raro udire espressioni tipo: Oggi funziona? nei pressi del dispositivo.

lunic