TRAFFICO

Arpino – Il tradizionale ingorgo quotidiano

Un autobus del Cotral ed una circolare. In mezzo, prima e dopo, decine di automobili incolonnate. In attesa di muovere qualche metro. Tra clacsonate e imprecazioni a destinazione certa.

Tutto poco fa tra Corso Tulliano, piazza Municipio e via Cesari dove il solito ingorgo senza governo ha scatenato segnalazioni e proteste a raffica. Fortunatamente un cittadino ha indossato i panni del pizzardone dirigendo il traffico. Complimenti.

I vigili non c’erano – lamenta un automobilista – Che li paghiamo a fare. Hanno fatto pure un generale e gli hanno dato la truppa ma qui è peggio di prima.

Forse il riferimento e alle innumerevoli funzioni assegnate ad uno dei due agenti rimasti ed ai collaboratori che da qualche tempo si notano in giro, ogni tanto. Pare che il costo di questi ultimi sia stato sestuplicato, passando quindi a 12mila euro l’anno. Altre polemiche.

Chissà, magari il servizio di viabilità di fatto inesistente da anni verrà migliorato con l’assunzione delle due unità part time che finora però stanno solo sulle carte.

zip