L'EVENTO

Arpino – La Befana dei Ciclopi atterra all’Acropoli

Dopo il grande successo della prima edizione, confidando in condizioni meteo accettabili, torna a sorvolare  tremila anni di storia la vecchina in sella alla scopa.

L’associazione Contrada Vagni ha allestito per le giornate di domani e dopodomani (sabato e domenica) un ricchissimo programma per tutti i gusti fra le bellezze dell’Acropoli di Civitavecchia (foto).

La seconda edizione – spiega una nota – anche grazie al contributo della Regione Lazio Arsial, Comune di Arpino, Pro Loco, Fondazione Mastroianni e Archeoclub di Arpino ha l’obiettivo di promuovere la cultura, l’arte e le tradizioni enogastronomiche nel nostro Comune. Il nostro impegno è quello di offrire un luogo di condivisione, dove tutti possano incontrarsi e collaborare per favorire lo sviluppo ed evidenziare le eccellenze della nostra comunità.

La manifestazione prevede anche percorsi enogastronomici e vedrà la partecipazione di artigiani, produttori ed eccellenze locali, artisti e numerosi gruppi musicali, dj per le vie del borgo, attrazioni per bambini e l’arrivo della fantastica Befana dei Ciclopi che distribuirà doni ai bambini presenti.