AMMINISTRAZIONE

Arpino – Pagare la multa? Comando chiuso, non si può!

Portone sbarrato stamane al Comando della Polizia Locale di Arpino (nella foto delle 10.54). Se ne è reso conto un pensionato che intendeva pagare la contravvenzione rimediata l’altro giorno. L’uomo, che vive in campagna, è stato costretto a tornare a casa piuttosto contrariato. Come era successo qualche settimana fa ad un altro cittadino.

Domenica sono venuto in paese per prendere un caffè e salutare qualche amico – racconta – purtroppo devo aver parcheggiato male e quindi mi hanno fatto la multa in via Tirone. Oggi sono tornato in Comune per pagarla ed usufruire della riduzione, ma la porta era chiusa e tale è rimasta pure dopo un’ora. Quindi ho deciso di tornare a casa. Aspetterò la notifica. C’era anche un’altra persona – aggiunge – credo che avesse il mio stesso problema.

Non è tutto. C’è anche un altro fatto curioso. Memore della sanzione ricevuta, il pensionato per versare nellòe casse comunali il corrispettivo della contravvenzione ha parcheggiato sulle strisce blu di Corso Tulliano. E’ sceso dalla sua utilitaria dirigendosi verso la colonnina per ottenere il ticket ed esporlo nella vettura.

Non si sa mai, magari per pagare una multa ne avrei presa un’altra – ironizza – Ed invece non ho potuto pagare nemmeno la sosta perchè la moneta non entrava nella fessura. Il dispositivo evidentemente è guasto.

lunic