SPORT

Arpino – Parravano Corse, primi sigilli a Latina

Si è svolta nella giornata di ieri la prima prova del Polini Italian Cup presso il circuito internazionale del Sagittario a Latina dove il Team arpinate ha subito dettato legge nelle classi in cui ha gareggiato.

Marco Modesti “Sgommino” al via dalla pole position nella classe 70 Evolution amatori Sud Cup ha regolato i conti fin da subito portando a termine una gara perfetta, realizzando anche il giro veloce in gara. Tanta è stata la soddisfazione del Team anche perché Modesti era alla sua prima gara in questa importantissima competizione.

Nella classe 100 sport italian Cup Francesco Cianfarani è salito sul gradino più alto del podio con una gara magistrale. Il pilota, autore anche lui di pole position e giro veloce in gara, è stato al comando dal primo all’ ultimo giro. La seconda posizione nella classe 100 sport italian Cup è andata all’inossidabile Daniele Parravano, che aveva ripreso gli allenamenti solo lo scorso mercoledì dopo l’intervento chirurgico all’ avambraccio destro per una sindrome compartimentale che lo ha afflitto per tutta la scorsa stagione e che comunque lo ha tenuto lontano dalle piste circa un mese.

Grande soddisfazione del Capo progetto nonché Capo tecnico Andrea Cianfarani che oltre ad elogiare i suoi piloti, ha voluto ringraziare i suoi meccanici Marco Rea, Gabriele Peticca e Mauro Rinaldi per la grande mole di lavoro svolto, ed il coach dei piloti Gabriele Rea. Non per ultimo un ringraziamento al preparatore atletico del Team Parravano Corse Sirio Lombardi.

Inizio migliore per questo 2024 quindi non si poteva per il Team arpinate calcolando che il prossimo mese partiranno i vari impegni nei campionati Italiani Civ Classic e l’European Endurance Classic.
Insomma In gergo teatrale buona la Prima.