ACEA DISSERVIZI

ARPINO – PERDITA D’ACQUA, SI TEMONO DANNI E INFORTUNI

La prima segnalazione ad Acea risale a domenica scorsa. Poi un’altra, quindi la terza. Tutto inutile. L’acqua in via Abate Rea – località Regina – continua a scorrere sull’asfalto, proprio lungo un’abitazione dove vivono due persone anziane. Una di queste l’altra mattina ha rischiato di farsi male scivolando sulla pavimentazione bagnata.

Abbiamo chiamato e richiamato il gestore per segnalare il guasto alla rete idrica – dicono nella zona – ma qui non si è visto nessuno. Non hanno nemmeno fatto il sopralluogo‘. Come la foto in alto dimostra, la parte bagnata si trova proprio sui muri perimetrali dell’immobile, dove si temono infiltrazioni nello scantinato. Già umido a quanto pare.

Il primo contatto con uno studio legale sarebbe stato preso, visto che non sono esclusi danni alla proprietà privata. E intanto l’acqua, la costosissima acqua pubblica si disperde da sei giorni. Chissà se in questi casi vanno applicate le sanzioni contro lo spreco contenute nell’ordinanza emanata (senza data) su richiesta di Acea per evitare usi impropri del preziosissimo liquido?


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso