L'INTERVENTO

Arpino – San Giuseppe, ieri la cerimonia

Si è svolta ieri mattina ad Arpino la cerimonia presso la Cappelletta di San Giuseppe, luogo di culto recentemente al centro di interventi di sfalcio e bonifica della vegetazione cui era avvolto da anni. Interventi eseguiti in via Pietro Nenni, che hanno portato alla luce un autentico esempio di architettura classica.

Sul posto anche il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, che, dopo aver portato i saluti del suo Presidente, Luca Di Stefano,  ringraziando per la tempestività negli interventi da parte della  Provincia.

“Se oggi Arpino vanta di poter possedere questo gioiello è grazie alla prontezza e alla serietà degli uffici provinciali che hanno accolto la mia istanza con rapidità – commenta Quadrini – Un ringraziamento infatti voglio farlo al geometra Giovanni Marchione, funzionario Provinciale, che si è subito attivato, insieme all’ing Tommaso Secondìni, responsabile dell’ufficio Tecnico della Provincia. Così come un ringraziamento va alla Polizia Provinciale per il lavoro che quotidianamente svolge sul nostro territorio e all’Archeoclub di Arpino, al suo Presidente, Saverio Zarrelli, e ai volontari che hanno supportato i nostri tecnici. Insieme al Sindaco di Arpino, Vittorio Sgarbi,  – conclude Quadrini- ci stiamo concentrando su azioni che valorizzino tutti i nostri territori, portandoli in auge  attraverso  le bellezze e il patrimonio artistico in loro possesso.”