SERVIZI

Arpino – Sei mesi senza edicola, i giornali quando capita e dove capita!

Sei mesi dopo non è cambiato nulla. L’edicola nel centro storico ancora non c’è e non si sa, nonostante qualche parola pronunciata magari per circostanza, se un giorno riaprirà i battenti. In piazza Municipio oppure altrove.

Le segnalazioni, anzi le sollecitazioni arrivano quotidianamente – è il caso di dirlo – da parte di tutti coloro che avevano la buona abitudine di acquistare giornali, settimanali, riviste ed altro. Chi vive nel centro del paese deve muoversi raggiungendo il bar Splendor, sulla provinciale per Fontana Liri, oppure l’edicola lungo la regionale 82, in località Vano Scaffa. C’è anche chi effettua gli acquisti quando capita e dove capita: a Isola del Liri, a Sora.

Molti sono anziani, alcuni con problemi di mobilità e con scarsa conoscenza della rete e dei social. Per loro il prezioso servizio dell’informazione che si tocca con mano sfogliando una pagina dopo l’altra, che consentiva di trascorrere qualche momento di svago e relax, è svanito. Nella città della Cultura non c’è più l’edicola. Dal primo gennaio. (l.n.)