CURIOSITA'

Arpino – Sparge soldi, documenti e carte di credito

Un classico. Per certi versi ripreso anche da note pubblicità.

Nei giorni scorsi una donna residente nella periferia del paese, tornando da scuola, ha deciso di fare rifornimento presso il distributore di carburanti a ridosso dell’ex statale 82, in località Scaffa. L’automatico era in funzione e quindi ha estratto dalla borsa il portafogli e da esso ha tirato fuori un paio di banconote poggiandolo sul tettuccio della macchina. Dopo aver fatto benzina, si è rimessa al volante dimenticando però il portamonete aperto, che alla prima curva è caduto sull’asfalto spargendo contanti, documenti e carte di credito.

La donna non si è accorta di nulla, ma è stata fortunata perchè nella casa vicina abita gente onesta che ha fatto in modo che riavesse tutto quello che il portafogli conteneva. E’ bastata una breve ricerca.

La proprietaria ci tiene ora a ringraziare la famiglia che ha contattato i carabinieri affinchè la rintracciassero  e gli stessi militari dell’Arma, di Isola del Liri e di Sora, che hanno provevduto agli accertamenti e quindi alla restituzione. (l.n.)