LA SEGNALAZIONE

Arpino – Tabelloni elettorali: intervenga il Prefetto

Niente da fare. A pochi giorni dal voto per le comunali i tabelloni elettorali macedonia restano al loro posto senza che nessuno provveda a rimuovere quelli in eccesso. L’anomalia si riscontra sul Belvedere (foto) e pure nel resto del territorio comunale.

Stamane più di qualcuno si chiedeva se non sia il caso di interpellare il Prefetto affinchè nessuno possa equivocare sui candidati e le loro liste. Ad Arpino sono tre: Vittorio Sgarbi, Andrea Chietini e Gianluca Quadrini. Hanno assegnate le rispettive posizioni dall’1 al 3 (a sx nella foto). Eppure sui tabelloni insistono ancora manifesti elettorali delle recenti regionali. Si scorgono facilmente quelli dei sorani Luciano Conte, Simona Castagna, Stefano Lucarelli. Dell’ex sindaco Fabio Forte, della consigliera regionale Sara Battisti e di altri candidati. Naturalmente campeggiano anche i simboli dei partiti, che sono diversi da quelli civici. Ci sono pure, in ordine sparso, quelli di Chetini (regolari) e dove capita di Sgarbi e Quadrini.

Insomma, qualcuno potrebbe essere indotto all’errore. Ma questo in Municipio, evidentemente, non interessa. Così come il decoro che da anni è compromesso.

Luciano Nicolò