Notizie

ARPINO – TRAVOLTO DALLA FRANA, RISARCITO UN ANNO DOPO

L’avvocato SARA SIMONE

All’alba del 23 gennaio del 2021, mentre era al volante del suo Fiat Fiorino, venne improvvisamente travolto da una frana in località Vignepiane (foto in alto), sulla provinciale che collega Arpino a Santopadre.

Dopo poco più di un anno è stato risarcito. Non è andata affatto male, almeno per i tempi contenuti, al 46enne di Santopadre che in quella circostanza riportò anche qualche lieve trauma. L’amministrazione provinciale, infatti, a seguito della transazione con il legale dell’uomo, cioè l’avvocato Sara Simone di Arce, ha liquidato alcune migliaia di euro per i danni riportati dal veicolo e dallo stesso conducente che fortunatamente se la cavò con pochi giorni di prognosi.

Di frane ‘provinciali’ in paese ce ne sono diverse. Come quella sulla strada che collega le località Girone e Stazione Ferroviaria. Qui gli sbarramenti in plastica sono stati addossati al limite della corsia, i semafori incappucciati e nessuno spiega se e quando eventualmente saranno effettuati interventi di risanamento/contenimento. Oppure se questi non sono affatto previsti. C’è poi quella poco prima di arrivare nella contrada Vignepiane, sempre sulla Arpino – Santopadre. Anche qui il tempo scorre ma lavori non se ne vedono.

lunic