MUSICA

Atina – Domani il Gran Concerto di Primavera

Ricerca, versatilità, esplorazione di tonalità complesse e armonie avanzate. Tutto questo e molto di più è l’armonica cromatica, strumento protagonista del Grande Concerto di Primavera che si terrà domani, sabato 23 marzo alle 21, presso la splendida location del Palazzo Ducale di Atina. Il Maestro Luigi Mattacchione, ormai noto come “l’Uomo dell’armonica” del leggendario Ennio Morricone, proporrà un’emozionante soirée musicale con un quartetto d’archi composto da: Daniel Myskiv e Ilenia Lombardi al violino, Gianmarco Miele alla viola e Francesco Mattacchione al violoncello.

L’obiettivo principale del concerto, oltre a far vibrare la platea, è quello di far conoscere al vasto pubblico la bellezza e la versatilità dell’armonica cromatica, attraverso esecuzioni di brani celebri di Ennio Morricone, Gershwin, Piazzolla, Girotto e una suite del compositore inglese Gordon Jacob.

Va ricordato che il Maestro Luigi Mattacchione, grazie al suo forte legame con Ennio Morricone, ha avuto l’opportunità di esibirsi in prestigiosi teatri internazionali, continuando ora, questa straordinaria collaborazione, con il Maestro Andrea Morricone, figlio di Ennio. Infatti, nel corso del prossimo mese di maggio, intraprenderanno insieme un intenso tour europeo, con tappe anche in Armenia, dove proporranno un concerto per armonica cromatica, pianoforte ed orchestra d’archi.

Caty Paglia