L'INIZIATIVA

Atina – Il generale Angelosanto a colloquio con gli studenti

Il Generale Pasquale Angelosanto, Comandante del R.O.S. dei Carabinieri, incontra gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado di Atina e Villa Latina.

Un percorso di riflessione sul valore della legalità porterà i ragazzi a conversare con l’alto ufficiale dei carabinieri originario di Sant’Elia Fiumerapido che ha arrestato tre mesi fa il boss della mafia Matteo Messina Denaro.

Appuntamento fissato domani, mercoledì 26 aprile 2023, dalle ore 11 alle ore 13, nel Palazzo Ducale di Atina, grazie anche alla gentile ospitalità dell’Amministrazione comunale.

Promuovere la crescita di cittadini responsabili e consapevoli è l’alto compito della scuola e di tutte le agenzie educative. La presenza del Generale Angelosanto a colloquio con i nostri studenti è forte monito per gli operatori della vita sociale a sviluppare nei giovani la cultura dello Stato e delle istituzioni attraverso la quotidiana testimonianza di esempi di rettitudine e di concreta condivisione dei principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale.

All’iniziativa messa a punto dalla referente del progetto Professoressa Milena Pacitto prenderanno parte il sindaco di Atina Adolfo Valente, la dirigente scolastica Angela Bianchi e il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Alfonso Pannone. (foto imagoeconomica)