PROVINCIA

BENVENUTI IN CIOCIARIA

Venerdì 24 luglio 2020, alle ore 11, nel Salone di Rappresentanza del Martino Filetico di Ferentino, è stato presentato il video promozionale “Welcome to Ciociaria”, nato dall’affiatamento e dalla collaborazione di diverse professionalità che hanno contribuito gratuitamente alla creazione di uno strumento straordinariamente efficace per la promozione del territorio.

Il video, ideato e voluto dalle Guide Turistiche Abilitate della Provincia di Frosinone per favorire il rilancio turistico del territorio, è stato realizzato dal regista documentarista Antonio Grella che ne ha curato riprese, montaggio e regia.

Potete seguirli sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/1220394089/videos/10217318336850003/

Questa produzione, destinata ai social, ha per filo conduttore un palinsesto personalizzato per l’intera Ciociaria, che prevede la promozione del territorio, con tutte le sue realtà storiche, artistiche e archeologiche e le sue peculiarità eno-gastronomiche.

Dopo l’emergenza Covid 19 vi è la necessità di rilanciare il turismo su tutto il territorio provinciale attraverso un messaggio di qualità che sia anche un invito accattivante a conoscere una terra spesso poco nota e che custodisce un notevole patrimonio storico artistico ambientale. È per questa ragione che alcune guide abilitate del Frusinate hanno dapprima partecipato ad un incontro presso gli uffici provinciali per discutere delle problematiche del settore e per tutelare la professione dal dilagante fenomeno dell’abusivismo.

Le guide hanno illustrato i possibili itinerari   da svolgere in Ciociaria che spaziano, dall’Archeologia, al Medioevo, alle Città d’Arte ai percorsi dell’Eno-gastromia, invitando i turisti a raggiungere questa meravigliosa ricca provincia.

Il video illustra così le bellezze della Ciociaria e sarà trasmesso sui principali canali social con l’intento di aggiungersi alle altre iniziative studiate per il rilancio del comparto turistico, costretto a subire le pesanti conseguenze dell’emergenza sanitaria.

Le Guide Turistiche della Provincia di Frosinone

Credits: Antonio Grella

Alessandro Rea

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн