Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, prevista per sabato prossimo, 4 novembre 2023, la cerimonia organizzata dal Comune di Boville Ernica che si svolgerà a partire dalle 17 in piazza Sant’Angelo. Una giornata di memoria per onorare coloro che hanno sacrificato la vita per la libertà e la democrazia.

Questo 4 novembre è un giorno di riflessione e riconoscimento, in cui onoriamo coloro che hanno dato il massimo per la nostra Nazione – sono le parole del sindaco Enzo Perciballi alla viglia dell’evento -. La coesione sociale, l’unità nazionale e la pace sono valori fondamentali che dobbiamo custodire e promuovere. Invito tutti i cittadini a partecipare a questa cerimonia di commemorazione e riflessione, affinché possiamo ricordare insieme e rendere omaggio ai nostri eroi, di ieri e di oggi”.

PROGRAMMA: ore 16.55 Partenza corteo dal Municipio; ore 17 Schieramento picchetto autorità in piazza S. Angelo e deposizione corona Monumento ai caduti; seguiranno Il canto del Silenzio, l’Inno Nazionale e il Canto del Piave, a cura del Complesso bandistico Aurora e del Coro dell’Istituto Comprensivo. Quindi ci saranno la preghiera e la benedizione del parroco don Giovanni Ferrarelli, l’intervento del Baby Consiglio comunale e il messaggio istituzionale del primo cittadino. A seguire, alle 17.30, nella chiesa collegiata di San Michele Arcangelo verrà celebrata una Messa per i caduti, a cui il sindaco Perciballi e gli altri amministratori presenti, prenderanno parte in veste istituzionale.