L'AVVISO

Boville – Bando contributo libri di testo

Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie per l’istruzione anno scolastico 2023-24, scuola dell’obbligo e scuola superiore, l’Amministrazione comunale ricorda che il bando scade l’11 ottobre 2023.

Quest’iniziativa mira a contribuire alla riduzione del peso economico dell’acquisto dei libri di testo a carico delle famiglie durante l’anno scolastico” le parole del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore al Welfare Anna Verrelli.

QUI IL BANDO E I MODULIhttps://bit.ly/3LWFn5B

Il contributo è destinato agli alunni delle scuole dell’obbligo statali e paritarie, incluse le scuole secondarie di I e II grado, che appartengono a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità non superiore a15mila 493,71 euro. Questo contributo copre l’acquisto di libri di testo cartacei o digitali, dizionari, libri di lettura scolastici, narrativa anche in lingua straniera, nonché sussidi didattici digitali, software scolastici, chiavette Usb, stampanti, notebook o tablet.

L’educazione dei nostri giovani è una priorità e questa iniziativa è volta ad alleviare il carico finanziario sulle famiglie e favorire un accesso equo all’istruzione tramite un aiuto concreto alle famiglie che desiderano garantire ai propri figli un’istruzione di qualità”, è il commento del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore ai Servizi sociali, Anna Verrelli.

Le domande possono essere presentate fino all’11 ottobre 2023. Gli studenti possono ritirare il modulo di richiesta presso il Servizio Sociale o scaricarlo dal sito web del Comune: https://bit.ly/3LWFn5B

Le richieste devono essere corredate da un’attestazione Isee in corso di validità, una copia dell’Iban bancario o postale dell’intestatario, un documento di identità in corso di validità, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio riguardante residenza e frequenza, e una copia della fattura elettronica.

Il rimborso delle spese sostenute sarà effettuato secondo la disponibilità di finanziamenti e il numero di richieste presentate. Gli studenti residenti nella Regione Lazio ma frequentanti istituti fuori regione possono comunque presentare la domanda.

Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Protocollo del Comune, dalle 08.30 alle 13, dal lunedì al sabato. In alternativa, è possibile inviare le domande via e-mail a: avvisi.boville@gmail.com.