Notizie

BPC – RAFFORZATO IL SERVIZIO DI BANCASSICURAZIONE

Offrire ai clienti nuovi prodotti e servizi e un’ampia offerta di soluzioni e servizi assicurativi in grado di soddisfare le loro esigenze e di fornire risposte pronte, efficaci e adeguate alle diverse e articolate necessità di prevenzione, risparmio, investimento e pianificazione: è con questo obiettivo che la Banca Popolare del Cassinate ha sottoscritto un accordo di partnership con Grifo Holding, nata nel 2019 come primo hub di servizi e idee innovative del settore assicurativo e finanziario italiano. La Holding riunisce le partecipazioni di sei società sinergiche e complementari di comprovata esperienza: Asfalia, Asfalia Prime Broker, Argenta, Quadratum, GrifoTech, e GrifoHealth, raggruppando le attività in due macroaree di business, una dedicata al canale diretto e una al canale istituzionale (banche, compagnie, intermediari). Le sei società della Holding sono trasversalmente al servizio e supporto delle due business Unit e sono strutturate per servire e gestire i servizi e le attività del Gruppo. Specializzata nel fornire soluzioni assicurative e finanziarie personalizzate, la Holding accompagna risparmiatori e investitori, privati e istituzionali, nella pianificazione consapevole del loro patrimonio.

Quello stipulato con BPC è un importante accordo di collaborazione, che vedrà un ampio sviluppo dell’attività di bancassicurazione rivolta alla clientela corporate e retail in linea con il concetto di “tutela sostanziale” del cliente, per sostenerlo e accompagnarlo nella valutazione, prevenzione e gestione dei rischi.

Attraverso l’innovativa piattaforma informatica di bancassicurazione multi compagnia e multi prodotto sviluppata da GrifoTech, società dedicata all’insurtech della Grifo Holding, Banca Popolare del Cassinate potrà proporre alla propria clientela, in modo semplice e senza rischi operativi, soluzioni innovative in merito alle aree investimento e protezione.

Il periodo certamente non facile che abbiamo vissuto – dichiara Vincenzo Formisano, presidente della Banca Popolare del Cassinateci ha insegnato come sia necessaria e indispensabile una gestione attenta delle risorse e come ogni persona, ogni imprenditore, ogni azienda non possa prescindere da una pianificazione accurata per una gestione dei propri investimenti e in ottica di prevenzione dei rischi. Non sono più dei servizi opzionali, ma sono invece strumenti fondamentali per la crescita e per la sicurezza. La nostra banca vuole essere partner a tutto tondo della propria clientela e vuole accompagnarla nelle diverse fasi e nei diversi momenti della vita personale, familiare, professionale, con competenza e con prodotti in grado di offrire le risposte giuste. La partnership con Grifo Holding è un ulteriore e potente strumento che arricchisce e completa la già ampia proposta commerciale del nostro Istituto”.

L’accordo è supportato da un percorso di aggiornamento professionale per i dipendenti della banca. “Non bastano nuovi prodotti – spiega il direttore generale Roberto Caramanicama è necessario investire su quello che è il vero valore aggiunto di una banca popolare ovvero la vicinanza al cliente, che deve sempre avere la sicurezza di potersi rivolgere in maniera diretta, semplice e immediata a personale preparato e qualificato. Per questo abbiamo predisposto dei corsi per perfezionare la preparazione del nostro personale e che verranno erogati da Quadratum Business for the future, la società del gruppo Grifo Holding autorizzata a fornire la formazione con Certificazione UNI EN ISO 9001. Abbiamo anche strutturato un team di specialisti che, in accordo e in costante collegamento con la rete commerciale e con tutte le filiali presenti sul territorio, possa mettersi al servizio della clientela veicolando una gamma ampia di prodotti e di servizi in grado di rispondere all’aumento dei rischi generati dal susseguirsi delle crisi. Si tratta, naturalmente, di un lavoro delicato e da fare in maniera accurata perché le crisi colpiscono sempre in maniera più dura coloro che non hanno fatto scelte o che hanno fatto scelte non adeguate: il nostro obiettivo è quello di offrire servizi coerenti con i diversi target di clientela”.

“Sono molto contento di questa nuova partnership che testimonia, ancora una volta, come il connubio tra la tecnologia e un modello di consulenza multiservizio on demand, che ci contraddistingue, possa portare ai partner istituzionali degli strumenti all’avanguardia per proporre ai propri clienti soluzioni particolarmente efficienti ed efficacidichiara Bernardo Franchi, amministratore unico di Grifo Holding -. Crediamo fortemente nella competenza specifica per settori di appartenenza continuando a investire sulla digitalizzazione e sulla specializzazione delle business unit dedicate al settore Bancassicurazione. Essere partner di Grifo Holding significa poter disporre di soluzioni, servizi e consulenza su tutti i fronti, assicurativi e finanziari, attraverso un unico interlocutore su diversi mandati ed esigenze specifiche e un’unica piattaforma tecnologica per soluzioni differenti”. (nelle foto: Bernardo Franchi, Amministratore Unico di Grifo Holding e Marcella Tenti – Amministratore unico di Quadratum)