AGGIORNAMENTO

Broccostella – Via dell’Industria, presto i lavori Asi

Vennero presentati a novembre 2021, dovevano partire nel giugno del 2022. Poi l’aggiornamento dei prezzi e quindi il difficoltoso reperimento delle risorse economiche. In mezzo il Covid. Ora tutto sembra superato per l’investimento Asi in origine di 4.290.000 euro.

Il sindaco Domenico Urbano

Sono imminenti infatti i lavori, già affidati e con il contratto sul tavolo per la firma, in modo di farli partire probabilmente nel giro di poche settimane. Forse prima. Si tratta di uno degli interventi in carico al Consorzio Industriale. Il primo obiettivo è via Ferrazza, cioè via dell’Industria, che verrà sistemata ed ampliata tra le zone industriali di Broccostella e Sora. Dai 590mila euro previsti inizialmente l’investimento è salito a quota 720mila.

Ma di interventi Asi ce ne sono altri nella zona, uno ancora a Broccostella, due a Sora, concordati con il sindaco Luca Di Stefano. Pratiche in corso.

Intanto il sindaco di Broccostella Domenico Urbano commenta: Esprimo grande soddisfazione per l’ormai prossimo inizio dei lavori di sistemazione e ampliamento di via Ferrazza (oggi via delle Industrie). Un grande risultato per il nostro paese che vedrà migliorate le condizioni di efficienza e sicurezza di questa struttura viaria così importante e strategica per la nostra zona industriale, peraltro, caratterizzata da una decisa ripresa negli ultimi anni. Come detto in occasioni precedenti il grazie va al Presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis, che ha compreso le esigenze manifestate dalla mia amministrazione, le ha programmate e quindi tramutate in fatti. In sinergia con altri enti, miglioriamo servizi e infrastrutture fondamentali per il nostro sviluppo. (lunic)