Notizie POLITICA

CACCIA AL NONO CONSIGLIERE. MA PER SALVARSI, A TERSIGNI BASTA L’ASTENSIONE DI UN CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE?

Crisi al Comune di Sora, le bocce sono solo apparentemente ferme.

Con il Sindaco Tersigni che è volato in Canada, a sostegno della campagna tra gli emigrati per la raccolta dei fondi da destinare al restauro del Santuario della Madonna delle Grazie, la crisi politico-amministrativa è in stand by, almeno così sembra.

Le voci sulla soluzione dell’impasse sono contrastanti. Ad esempio, come sono i rapporti tra Nuovo Centro Destra e Forza Italia? Ufficialmente e a livello locale, le parti sono in rotta completa. Eppure, c’è chi dice che, a livelli superiori, sarebbe stata data la direttiva con la parola d’odine: “Fate la pace”.

Altre fonti sostengono, invece, che le intese sono di tipo diverso. Acquisito il ritorno del figliol prodigo – alias Serafino Pontone Gravaldi – è caccia al nono consigliere, quello che, con un voto di astensione – anzichè il voto contrario – al Bilancio, contribuirebbe alla sopravvivenza dell’amministrazione Tersigni.

Allora, chi potrebbe essere il nono uomo? C’è chi dice che il ‘nono’ – Per Decisione delle alte sfere – abbia già un nome e cognome. Quello di colui che ha sempre negato. Ma questo potrebbe non bastare. E la conta continua.

Sandra Raggi