ANIMALI

Campoli – Piero e Leone tornano in scena

Con orari differenti, ma più vispi che mai, i simpatici orsi Piero e Leone si sono svegliati da un breve periodo di letargo.

E così, sono pronti ad essere nuovamente coccolati da tutti i visitatori, adulti e bambini, che sabato 23 e domenica 24 marzo avranno anche l’occasione di immergersi nel suggestivo borgo di Campoli, percorrendo le vie del centro storico, dove sarà possibile ammirare la splendida Torre Medievale e degustare le migliori prelibatezze gastronomiche a base di tartufo e non solo.

“Piero e Leone, i nostri amati orsi, si sono svegliati da alcuni giorni – ha spiegato la presidentessa dell’Area Faunistica Stefania Urbani – e sono continuamente monitorati al fine di comprendere al meglio le loro attuali abitudini dopo il letargo. Se, dalle prime segnalazioni apparivano ancora un pò lenti ed assonnati, è anche vero che il nostro attivissimo membro Bernardino Serapiglia, è riuscito ad immortalarli in forma smagliante, più vispi che mai! L’Associazione Percorso Turistico continuerà a monitorare l’atteggiamento dei cari plantigradi che, al momento, sembrano prediligere uscite pomeridiane/serali a quelle mattutine”. L

L’appuntamento fissato per l’attesa riapertura dell’Area Faunistica degli Orsi è confermato per sabato 23 e domenica 24 marzo. I visitatori potranno rivolgersi all’Infopoint situato nella centralissima Piazza Marconi a partire dalle 15:15 e concordare la discesa/escursione prevista intorno alle 16, accompagnati dalle guide. Un doppio appuntamento da non perdere e da ripetere per Pasqua e Pasquetta!

Caty Paglia