AMMINISTRATIVE 2024

Casalvieri – Comunali, Fanelli con Moscone

Impegno condiviso, coesione, sviluppo e miglioramento del paese.

Con tali presupposti, a pochi giorni dalla presentazione delle candidature amministrative (10 e 11 maggio), Antonio Fanelli (foto), che intendeva proporsi a capo di una lista civica, fa un passo indietro e decide di schierarsi con la compagine di “Uniamoci per Casalvieri” capitanata dal sindaco uscente Franco Moscone.

Ecco le motivazioni. “Terminata questa fase di ascolto e coinvolgimento di tante nuove energie – spiega in una nota Antonio Fanelli – desidero informare tutti voi dell’esito di un importante confronto interno al gruppo politico che mi sono onorato di rappresentare in prima persona. Dopo un attento esame e discussioni con i cittadini, con tutti i membri e con gli altri principali candidati sindaci in corsa, ho deciso di non presentare la lista alle prossime elezioni. E’ una decisione difficile che prendiamo a malincuore, ma riteniamo che sia necessaria, considerando i repentini cambiamenti e l’evoluzione della situazione nel panorama politico locale. Purtroppo, i presupposti politici che inizialmente avevano motivato la mia candidatura non ci sono più. E’ nostro intento e dovere delineare il futuro dell’azione politica del nostro amato paese, con tante nuove iniziative e proposte a cui non siamo disposti a rinunciare per la sola ambizione personale. Saremo sempre pronti a recepire ogni vostra idea, collaborazione e iniziativa che continui a vedere tutti i casalvierani protagonisti in prima persona.

Ritengo giusto fare un passo indietro per non dividere ulteriormente Casalvieri e trasferire parte attiva nel gruppo per portare nuova energia all’azione amministrativa. In due saremo candidati alla carica di Consigliere comunale, insieme alle donne e agli uomini di ‘Uniamoci per Casalvieri’, con Franco Moscone in qualità di Capolista, per rafforzare, continuare a migliorare e favorire la crescita di questo nostro amato paese. In un momento in cui l’unità e la coesione sono più che mai necessarie per Casalvieri, è fondamentale evitare divisioni che potrebbero compromettere il vero obiettivo che ogni aspirante primo cittadino dovrebbe perseguire: il continuo miglioramento e il benessere del territorio. Siamo consapevoli che solo attraverso un dialogo costruttivo e l’impegno condiviso sarà possibile continuare ad attivare e sviluppare nuovi progetti concreti in grado di di rispondere alle esigenze di tutta la nostra comunità. Convinti di aver preso la decisione giusta, ringraziamo tutte le donne e gli uomini che hanno avuto e che avranno fiducia in noi. Confidiamo nel sostegno e nella collaborazione dei cittadini, perché insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per il nostro paese. Uniamoci per Casalvieri“.

Ad oggi, dunque, le liste che gli elettori dovranno votare l’8 e il 9 giugno sono tre: quella capitanata da Mario Borza, l’altra del sindaco uscente Franco Moscone e una terza con Pasquale Iacobelli candidato sindaco.

Caty Paglia