IL RESOCONTO

Castelliri – Festa di primavera, primo successo della Pro Loco

Si è rivelato un successo con oltre 80 bambini presenti la manifestazione “Festa di Primavera”, primo evento della rinnovata Pro Loco Castelliri, che si è svolto sabato 29 Aprile presso il Parco Macci.

Grande soddisfazione da parte del presidente della Pro Loco Mirko Bottini, il quale osserva:  Quest’evento rappresenta la ripartenza della Pro Loco di Castelliri dopo il difficile periodo legato alla pandemia Covid-19. La “Festa di Primavera” segna la volontà del nuovo direttivo di valorizzare e promuovere il territorio castellucciano puntando sull’aiuto di tutte le attività presenti su di esso: Castelliri, infatti, oggi è definibile come un autentico polo commerciale, anche grazie alla sua felice posizione geografica, baricentrica rispetto alla zona ciociara.


Pertanto, permettetemi di ringraziare le Conad “Di Rezza” e “Mancini” per aver donato gratuitamente più di 80 tra succhi di frutta e crostatine; “Lithops Fiorista” di Emanuela Scarsella per le piantine che i bambini intervenuti hanno messo a dimora sul Parco Macci e tutte le attività che ci hanno fornito i premi e si sono prestate alla vendita dei biglietti per la Lotteria di Primavera. La mia speranza e quella di tutto il direttivo è che questo sia solo l’inizio di una florida collaborazione con tutte le attività castellucciane.

Anche Giuliano Ferri, vicepresidente Pro Loco e direttore artistico dell’evento, si unisce ai ringraziamenti: Pro Loco Castelliri e Party Volare si sono impegnate a fondo per sostenere la buona riuscita di questo evento e vedere più di 80 bambini giocare, correre e divertirsi lungo tutto il Parco Macci, esprimendo liberamente le proprie emozioni, rappresenta per tutti noi un’immensa soddisfazione. Siamo già al lavoro per la seconda edizione con ancora più attrazioni e tanto divertimento! In ultimo, voglio ringraziare Marco Grieco per aver concesso l’esposizione della propria scultura raffigurante un cavallo a grandezza naturale interamente realizzato con ferri da zoccolatura”.

L’intera Pro Loco di Castelliri ringrazia il Sindaco Fabio Abballe e tutta l’amministrazione per aver permesso l’evento, Loris Giovannone per le riprese e tutti gli intervenuti, aggiungendo che presto saranno rilasciati i dettagli sui prossimi eventi targati Pro Loco Castelliri (sulle pagine Facebook e Instagram).