POLITICA

Ceccano – Acqua, dal referendum tradito alle proposte

Luigi De Magistris, responsabile nazionale di Unione Popolare, ha preso parte domenisca ad un incontro sul tema Acqua bene comune dell’umanità – dal referendum tradito alle proposte.

La sorte del referendum è ormai nota, la proposta è in definitiva la tariffa unica sociale sulla base della obbligatoria parametrazione dei criteri di definizione dei costi sostenuti dagli utenti rispetto al servizio che ricevono.

Oltre all’ex Pm De Magistris, che ha tirato le conclusioni molto apprezzate dal pubblico, hanno preso parte all’iniziativa politica anche Domenico Aversa, portavoce del Comitato Aqua Pubblica di Ceccano,  Mario Antonellis nello stesso ruolo ma a Frosinone, l’ex consigliere regionale Romolo Rea che è componente dell’ufficio di presidenza di DemA. Il sorano Luigi Pede, coordinatore provinciale di Unione Popolare ha moderato l’appuntamento tenutosi in piazza Berardi.

Presenti inoltre alcune Associazioni per l’acqua pubblica, non è mancato infine il sindaco Roberto Caligiore che ha portato i saluti istituzionali.