CRONACA

ESCURSIONISTA SALVATA DAL SOCCORSO ALPINO

Incidente in quota ieri,  27 febbraio, per una donna romana di 53 anni, scivolata sul ghiaccio a Pizzo Deta, sul versante laziale. La caduta, avvenuta a circa 1600 metri di quota, ha causato diverse fratture all’escursionista, impedendole di proseguire nel percorso.

Sul luogo dell’incidente è giunta una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Lazio insieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco. A causa delle avverse condizioni metereologiche, non è stato possibile intervenire con una eliambulanza, quindi la donna infortunata, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasporta con una barella fino all’area di Prato di Campoli, e da qui su un mezzo del Soccorso Alpino verso il primo tratto raggiungibile dall’ambulanza, e da qui all’ospedale di Sora.

L’infortunata, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata con una barella fino a Prato di Campoli, da lì è stata trasportata su un mezzo del Soccorso Alpino fino al primo punto raggiungibile dall’ambulanza e, tramite la stessa, è stata trasferita all’ospedale di Sora. A causa delle condizioni metereologiche avverse, non è stato possibile l’arrivo dell’eliambulanza della Regione Lazio.