Articoli Comunicati Stampa Notizie

Fare politica – Associazione il Sagittario

Il Sagittario  è una associazione culturale ma fa anche cultura politica .

 L’Associazione è  apartitica ma non apolitica nel significato proprio del termine.

 Dire essere apolitici è una aberrazione dettata dalla non conoscenza  del significato reale dei termini.

 In preparazione di un convegno di più ampio respiro politico ,alcuni amici, che ritengono  ancora valida la dottrina sociale della Chiesa, hanno voluto confrontare l’attualità politica  e si sono riuniti presso una casa ospitale e hanno iniziato una analisi critica dell’andamento  generale.

 La menzogna più grande sono  i cattolici per voti, lode e onore ai vecchi comunisti e ai vecchi fascisti e alla chiarezza dei loro rapporti con i cattolici.

POI   FU  B E R L U S C O N I  con qualche prelato compiacente  ancora suggestionato dal Cavaliere  Vero, e ne aveva fatto un modello per i cattolici.

La situazione odierna  è comparabile a quella del 45’/46’  solo che adesso siamo poveri ad un livello più alto come media generale.

La voce profetica  di PIO XII che fu il primo Papa che propose senza terzaforzismi una serie di provvedimenti per risolvere due problemi casa e lavoro.Le sue parole confutano le parole di chi oggi si riempie la bocca di politiche  per la famiglia e non fa nulla per dare un lavoro ai giovani

BASTA con i populismi di destra e di sinistra : I CATTOLICI debbono contare di più e debbono influire di più . Basta con i Marchionne che  fa  il padrone su una Nazione che ha arricchito la sua industria. Il Bilancio della FIAT non è il bilancio dello stato, UNA GRANDE INDUSTRIA nel 3000 non batte la concorrenza con l Panda e poco più.Se ci collochiamo nel solco di De Gasperile nostre priorità dovrebbero essere: l’uomo, immagine di DIO, quindi rispetto dei diritti,della dignità, della libertà e della vita; la FAMIGLIA come centro e come protagonista di un nuovo welfare di prossimità. Pluralismo culturale e tolleranza culturale. Ridare ai cittadini il potere di scelta “ONE MAN ONE VOTE  ::::: NO TAXATION WITUOUT VOTATION”   Limitare i diritti spuri di chi conta, chi non è sottoposto alla legge di tutti non ne capisce i pesi. BASTA con le immunità, un ladro è solo un ladro qualunque posto occupi.Limitare i mandati politici, introdurre gli anni sabatici SENZA INCARICHI E PREBENDE. I politici debbono essere assoggettati alle leggi anche quelle sulle pensioni e sulle moratorie degli stipendi. NON SI CHIEDONO SACRIFICI SENZA FARLI. SI DEVE STIPULARE UN PATTO  STATO LAVORO IMPRESAe STATO FAMIGLIA WELFARE. UN POLITICO NON DEVE ESSERE UN SATRAPO ,aiutiamoli a non sbagliare, facendo politica e controllando il loro operato.

 Dovremmo riportare in auge le leggi suntuarie per i politici odierni, che non hanno nulla in comune con i  parlamentari di una volta  che avevano le case in coperativa , come un qualsiasi cittadino e non le ville  e i megaappartamenti regalati

LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEVE ESSERE PER T U T T I.

                                                                          Alcuni dei Relatori sono reduci da Todi

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi

Lascia un commento