Notizie

Ferrovia Avezzano – Roccasecca: domenica primo incontro del Comitato Pro Salvezza

Corre sul web il tam tam per salvaguardare le sorti della strada ferrata che collega la Valle del Liri con la Valle di Roveto. Intanto, in pochi giorni, i ‘Mi piace’ sulla pagina facebook, sono saliti da 101 – come Soraweb aveva inizialmente segnalato, invitando i propri lettori ad aderire all’iniziativa – a 331 nel momento in cui scriviamo; che siano tanti o pochi, il dato che emerge è che cresce la sensibilizzazione intorno al problema.

Anzi, cresce così tanto che, domenica si terrà – come si legge in un post della stessa pagina – la prima riunione del costituendo Comitato Pro Salvezza della Linea Avezzano – Roccasecca. Il luogo esatto in cui l’incontro si svolgerà non è stato ancora comunicato, ma l’intenzione è quella di allocarlo, se non nella stazione di Sora, in un posto più vicino possibile all’area ferroviaria. “Chiunque è interessato – si legge sempre sulla pagina Fb – chiunque vuole fornire il suo apporto e le sue idee, chiunque ha a cuore le sorti della linea ferrovia, potrà partecipare”. Ricordiamo che il movimento di protesta è nato sulla scorta dell’ipotesi secondo la quale, dietro la paventata chiusura estiva per lavori di manutenzione, ci sia in realtà la volontà di dismettere la strada ferrata (per mancanza di risorse), come emergerebbe anche dalle prose di posizione di amministratori e politici del vicino Abruzzo.

Al di qua del confine, invece, tutto tace: nessuna autorità sembra aver mostrato il proprio interessamento al problema e la prima riunione del Comitato Pro salvezza della Ferrovia, probabilmente, servirà anche a questo. Intanto, l’ultimo viaggio sui binari che attraversano Sora – vedremo se definitivamente o no – è previsto per sabato.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso