Sport

FONTECHIARI – SULPIZIO JR CAMPIONE ITALIANO ACI KARTING

Una stagione piena di soddisfazioni per il piccolo della dinastia Sulpizio: Edoardo Mario domenica scorsa sì è laureato per la prima volta Campione Italiano Kart nella Categoria 60 Mini che si aggiunge alla Vittoria della Coppa Italia della scorsa stagione.
Un titolo inseguito per tutta la stagione: Edoardo è stato sempre tra i più veloci e questo lo dimostrano le Pole Position conquistate. Le tante partenze al palo non lo agevolavano sempre perché una volta qualche problema tecnico, un’altra volta un contatto, lo facevano sempre partire dalle retrovie, infatti aveva abituato gli addetti ai lavori alle sue rimonte che lo hanno portato più volte a salire sul gradino più alto del podio.
Nell’ultimo appuntamento di Val Vibrata parte dalla seconda posizione in Campionato e nelle qualifiche firma l’ennesima Pole, nella giornata di sabato è il più veloce nel Warm Up e 1° nella Manche1 e terzo nella Manche2.
La domenica sembra che la dea bendata si sia dimenticata di Edo nel Warm Up stacca l’undicesima prestazione e in Gara 1 arriva lontano dal podio 5°. La musica Cambia in Gara 2 con una gara da manuale  conquista Vittoria e Titolo.
Un grande ringraziamento per questo trionfo va soprattutto al suo Team (TK Kart) che lo supporta in modo esemplare e poi alla famiglia. Adesso insieme al suo Team stanno decidendo per il prosieguo della Stagione.
Ad Edoardo vanno le congratulazioni dell’Amministrazione comunale di Fontechiari, che sulla pagina Facebook del Comune scrive: “Questo straordinario risultato è motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutta la comunità fontechiarese. Un grandissimo augurio ad Edo per un proseguimento di una carriera colma di altri prestigiosi successi”.