Comunicati Stampa CRONACA Notizie

FROSINONE, ALLARME POVERTA’

Immagine tratta dal web

Riceviamo e pubblichiamo:

 “Non è più possibile girarsi dall’altra parte – annuncia Enrico Di Battista, segretario CODICI Frosinone – di fronte la povertà imperante nella zona del frusinate. Intorno a noi vediamo sempre più anziani che rovistano nella spazzatura, per racimolare qualcosa di buono da mangiare. Persone che prima della crisi vivevano dignitosamente e che ora non sanno come tirare avanti da metà mese in poi”.

“Al nostro sportello di Ceprano arrivano soprattutto segnalazioni di distacchi di utenze varie – gas luce acqua- perché non si è più in grado di fronteggiare la spesa delle bollette. Tantissime le coppie giovani con bambini piccoli che domandano il nostro aiuto perché hanno perso il lavoro. In virtù delle loro richieste attraverso l’Associazione, ci chiediamo perché le istituzioni e la politica finora non abbiano mosso un dito per aiutarli”.

“Sul serio i politici non sono capaci di abbassare le loro indennità? Nonostante la popolazione in provincia stia sopportando la fame? – chiede Di Battista -. E’ per questo motivo che l’Associazione CODICI vuole organizzare una manifestazione che coinvolga il territorio ciociaro da tenere nel mese di febbraio. Per dire basta all’indifferenza verso i poveri”.

“In tutta Italia leggiamo notizie raccapriccianti. Un elenco di suicidi di gente senza speranza. La nostra manifestazione vorrà essere una reazione per scongiurare questa china anche nel frusinate”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati