Notizie Primo Piano

IN TRASFERTA DALLA CAMPANIA PER RUBARE A ISOLA DEL LIRI. L’AZIONE DI CONTRASTO DEI CARABINIERI IN QUESTO WEEK END

Da Napoli e Caserta per rubare formaggi in un supermercato di Isola del Liri. I carabinieri della città della cascata hanno tratto in arresto quattro campani – di 60, 39, 37 e 31 anni – con l'accusa di furto aggravato. I quattro sono stati intercettati mentre si allontanavano a bordo di un'auto, nascondendosi addosso i prodotti caseari sottratti. Al controllo effettuato, è risultato che i campani avevano fatto lo stesso scherzetto in altri punti vendita della medesima catena commerciale ubicati a Sora e Atina. In totale, erano stati sottratti circa 50 chilogrammi di prodotti caseari di una nota marca, per un valore di circa 500 euro. La refurtiva è stata riconsegnata ai supermercati. I quattro, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia CC di Sora, in attesa dell’udienza per il rito direttissimo. Inoltre, ricorrendone i presupposti di legge, nei confronti dei 4 arrestati, è stata inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O., con divieto di ritorno nel comune di Isola del Liri.

Ma l'azione di contrasto ai reati ha dato altri risultati, in queste ultime ore.

A Sora, i militari del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto un 19enne del luogo per furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso dai militi mentre asportava suppellettili e arredi dall’interno della locale stazione FF.SS. Anche per il 19enne, è stato disposto il rito direttissimo e, nel frattempo, è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri.

A Fontana Liri, i militari della locale stazione hanno intercettato due giovani di nazionalità albanese mentre, con fare sospetto e senza giustificato motivo, si aggiravano nei pressi di isolate abitazioni. Nei loro confronti, è stato chiesto il rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di far ritorno nel Comune di Fontana Liri per anni tre.

Infine, durante l’espletamento dei servizi preventivi, i Carabinieri della Compagnia di Sora hanno controllato 51 veicoli e 68 persone ed elevato 2 contravvenzioni per inosservanza del Codice della strada.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso