L'INIZIATIVA

ISOLA DEL LIRI – Calcio, costituita la nuova società

La nuova Isola Liri calcio prende forma. Il cammino da fare è ancora lungo e tortuoso ma l’Asd Isola Liri 1925 è stata formalmente costituita. Uno dei più attivi promotori, Andrea Indigeno sul suo profilo ha scritto:

“Alle ore 10:30, presso lo studio Iafrate, i soci fondatori hanno sottoscritto l’atto costitutivo che sarà depositato lunedì; seguirà entro il 3 luglio l’affiliazione alla Lega. Un passaggio importante con la consapevolezza che non sarà facile realizzare il progetto e che gli impegni e le sfide che ci coinvolgeranno saranno tante … ma con la certezza che tutti ci sarete vicini e supporterete un progetto per la comunità di Isola del Liri!”.

E ancora: “Stiamo definendo l’assetto societario e le responsabilità organizzative … siamo aperti al contributo di tutti, proponetevi per fare perché in questa idea c’è bisogno di tutti! Presto convocheremo una nuova assemblea dei soci … presto torneremo tutti nel nostro stadio!”.

Traspare una buona dose di entusiasmo anche se è chiaro a tutti che non sarà facile. Superati gli aspetti formali e burocratici sarà necessario pensare al campionato al quale partecipare ma senza fare follie. In giro ci sono titoli, anche di prima categoria, che potrebbero essere rilevati. Staremo a vedere. Comunque si riparte. (foto archivio)