AMMINISTRATIVE 2024

Isola del Liri – Ex Meridionali, Bovenga attacca Quadrini

EX MERIDIONALI – IL COMUNE DEVE FARE LA SUA PARTE

Le “Ex Meridionali”, centro economico-produttivo di Isola del Liri, presentano la persistente necessità di infrastrutture solide e funzionanti e richiedono un impegno chiaro e deciso per il futuro di Isola del Liri. La candidata Sindaco, Debora Bovenga, ha posto al centro del suo programma l’impegno delle infrastrutture stradali e dei servizi essenziali attualmente assenti quali illuminazione e sistema fognario, considerandoli pilastri fondamentali per il benessere e la sicurezza dell’intera area.

Parlando dell’importanza vitale di queste infrastrutture, Bovenga ha evidenziato in un post sulla sua pagina Facebook come il Comune abbia ceduto ad Acea la riqualificazione del sistema idrico e fognario all’interno delle “Ex Meridionali”, dove la carenza di tali servizi rappresenta un’urgenza improcrastinabile. “I privati soffrono di questi disservizi”, ha dichiarato la candidata, sollevando il velo su una situazione che ha caratterizzato l’area per troppo tempo.

L’apertura di un cantiere dopo cinque anni e a un mese dallo scioglimento del Consiglio Comunale – continua la Bovenga – solleva legittime perplessità, ma ciò che emerge con chiarezza è la responsabilità dell’amministrazione locale nel garantire la manutenzione e il buon funzionamento di queste infrastrutture. È evidente che la mancanza di tempestività da parte dell’attuale amministrazione abbia creato disagio e frustrazione tra gli operatori economici locali. Comprendiamo le esigenze delle aziende e dei cittadini che da anni attendono risposte concrete. Abbiamo bisogno di azioni concrete e di un impegno deciso per assicurare il benessere e la sicurezza delle imprese e dei cittadini che sono parte integrante del tessuto sociale ed economico di Isola del Liri“, ha concluso la candidata.