SOCIALE

ISOLA DEL LIRI – I BIMBI NELLA MUFFA, GLI UCRAINI E IL DELEGATO… D’AMORE

Dal consigliere comunale di Isola del Liri, delegato ai Servizi Sociali, Stefano D’Amore riceviamo e ben volentieri pubblichiamo:  “Il centro di accoglienza e sostegno agli ucraini attivo in Via Granciara a Isola del Liri è gestito in maniera ottimale e puntuale dal Consorzio Intesa. Ricordiamo che si tratta di nuclei familiari con minori, per cui le esigenze di protezione e sicurezza sono accresciute, e la vigilanza costituisce un aspetto fondamentale. Le persone ospitate provvedono autonomamente a fare la spesa, ordinandola in piena autonomia al supermercato, che successivamente viene pagato dal Consorzio.
Ogni dubbio sulla quantità e qualità del cibo è pertanto completamente infondato, visto che la spesa alimentare è effettuata dai diretti interessati, e secondo le loro necessità. Ovviamente ogni aiuto e donazione è sempre benvenuto, e può essere attuato attraverso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Isola del Liri”.

Dal consigliere comunale, delegato ai Servizi Sociali, Stefano D’Amore ci saremmo aspettati un analogo intervento sul delicato caso dell’asilo nido di via Cupa a Carnello con i bimbi costretti a dormire nella muffa e le operatrici “inascoltate”. Niente di tutto ciò. Perchè? 

t.v.