AMBIENTE

ISOLA DEL LIRI – IL CONSIGLIO ESAMINA LA TARIFFA SUI RIFIUTI

Nella prossima seduta il Consiglio comunale di Isola del Liri esaminerà ed approverà le nuove tariffe sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Saranno determinate per le annualità 2022/2025 in base ai costi del piano economico finanziario. Così come accade da ormai diversi anni i costi e conseguentemente la tariffa per le famiglie non diminuirà nonostante l’attivazione della raccolta differenziata.

Nei prossimi giorni saremo più precisi. Intanto siamo andati a rileggere cosa scrisse il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini nel suo programma elettorale del 2019 alla voce rifiuti: “Promuoveremo una tariffazione puntuale dei rifiuti urbani sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche“.

Che fine ha fatto la tariffazione puntuale? Quando verrà ridotta, ai cittadini e alle aziende virtuose, la tariffa sulla raccolta dei rifiuti? La seduta del Consiglio comunale di Isola del Liri si terrà giovedì prossimo 29 aprile, alle ore 18,30 in prima convocazione. La seconda convocazione è fissata per il giorno successivo alla stessa ora. 

Tommaso Villa