CRONACA

Isola del Liri – Momenti di tensione dopo la partita

Il calcio non c’entra nulla. Anzi, quella di oggi verrà ricordata come una delle giornate più belle del ‘pallone’ isolano degli ultimi tempi visto che per assistere alla gara interna di terza categoria tra i locali ed una squadra di Monte San Giovanni Campano (4 a 1 il risultato finale), al Mangoni sono arrivate centinaia di sostenitori (nella foto che è riferita alla sola tribuna e non al fatto seguente)

Al termine della gara, tuttavia, tra chi saliva e chi scendeva si è creato qualche ingorgo lungo la stradina ‘siberiana’ del quartiere Nazareth. E così si sono vissuti momenti di tensione. Niente di grave ma è emersa netta l’impressione di quanto sia necessario provvedere al servizio di viabilità da parte della Polizia Locale. Che oggi nessuno ha visto. C’era la Protezione civile, ma non c’erano i vigili.

E quando si muovono contemporaneamente decine di auto su una stradina tutto sommata stretta, può capitare e dovrebbe essere prevedibile che si generino problemi di traffico. Di conseguenza non sembrano campate in aria le sollecitazioni di diversi tifosi affinchè sia garantità la viabilità quando l’Isola del Liri gioca in casa.

zip