SANITA'

ISOLA DEL LIRI – SEDICI MESI DI ATTESA PER UN ECOCOLORDOPPLER, DAI PRIVATI 24 GIORNI

Tre anni fa fu presentato il nuovo piano per abbattere le liste d’attesa nella Regione Lazio. Il presidente Nicola Zingaretti sul suo blog scrisse: “Sono una delle più gravi disfunzioni e vergogne del sistema sanitario regionale”. E aggiunse: “Con liste troppo lunghe riduzione o sospensione dell’intramoenia“.

Sono passati tre anni, la situazione è migliorata, ma il problema è stato tutt’altro che risolto. Ad un pensionato di Isola del Liri, il suo medico ha prescritto un ecocolordoppler. Con sua grande sorpresa, quando ha fatto la prenotazione si è reso conto che avrebbe dovuto aspettare fino alle ore 11.30 dell’8 settembre 2022.

Sedici mesi e tre giorni rispetto all’impegnativa. E lei – chiediamo – cosa ha fatto? “Non posso aspettare tutto questo tempo. Ho chiamato una struttura privata convenzionata in Abruzzo e mi hanno fissato l’esame per il prossimo 2 Giugno“. Ma è la festa della Repubblica? “Me ne sono reso conto – risponde il pensionato – e per essere certo ho verificato. Mi hanno detto che loro lavorano sempre, anche il 2 Giugno“. 

AUDAX 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso