IL PROGETTO

Isola del Liri – StayIsola, fondi dalla Regione

LA REGIONE LAZIO FINANZIA STAYISOLA.

È stata pubblicata questa mattina la determinazione della Regione Lazio riferita alla graduatoria per il finanziamento dei programmi relativi alle Reti di imprese.

StayIsola è risultata prima in graduatoria, un risultato brillantissimo che premia il lavoro del manager del progetto e che permetterà un investimento di 140.000 euro per il completamento e l’adeguamento della Galleria Pisani (foto archivio) adiacente la Cascata Grande.

La rete d’impresa StayIsola nacque nel 2016 grazie all’intuizione ed al lavoro dell’allora vicesindaco ed assessore al commercio Angelo Caringi (foto) che così commenta: In pochi  credevano allora sulle potenzialità e sulle opportunità di uno strumento quale le reti d’impresa. Sono contento di questa nuova opportunità che la Regione Lazio riconosce alla nostra città e un plauso particolare vorrei rivolgere al manager della rete Lino Marciano, se il programma è risultato primo in graduatoria il merito è soprattutto suo“.

Insomma un corposo finanziamento di 140.000 euro che servirà al completamento ed all’adeguamento della Galleria Pisani compreso, è auspicabile, l’accesso per i disabili, vera e propria “dimenticanza” cui saranno ora i privati a rimediare.