Notizie POLITICA

ISOLA DEL LIRI, VINCENZO QUADRINI E’ SINDACO

Di Gianpiero Pizzuti

Vincenzo Quadrini, 71 anni, è il nuovo sindaco di Isola Del Liri. La sua lista “Isola 2.0” ha vinto come da pronostico, ma questa volta elezione ottenuta sul filo di lana, non è stata netta, come nel 2000  e nel 2005, quando Vincenzo Quadrini ottenne quasi il 77% di quorum.

Lo scarto con Antonella Di Pucchio “Progetto Comune” è stato appena di 378 voti, un testa a testa durato sino alle 17,15 quando i risultati definitivi di 10 sezioni su 12 hanno chiuso la partita. La lista “Isola 2.0” ha ottenuto 3096 preferenze, quella di Antonella Di Pucchio 2718.

La terza lista “Obiettivo Isola” di Enzo Altobelli ha ottenuto 961 preferenze, quarta quella del Movimento 5 Stelle con la candidata Paola Indigeno con 558 preferenze, quinta quella della “Isola Liri la grande Bellezza” di Domenico Vitale con 195.

In  totale i votanti sono stati 7528 ed i seggi dovrebbero essere così ripartiti: 11 consiglieri di maggioranza della Lista Isola 2.0, tre per “Progetto Comune” Antonella Di Pucchio, Angela Mancini (403) Mauro Tomaselli (396), un seggio a “Obiettivo Isola” ad Enzo Altobelli,  resta da stabilire il seggio del Movimento 5 Stelle se  spetterà a Paola Indigeno.

Il calcolo ora si sposterà sugli assessorati, il primo all’Udc il secondo al Psi, che hanno sostenuto la lista vincente. Ci saranno, sicuramente, due donne che alla loro prima esperienza saranno assessori. La prima in quota Psi sarà Laura Palleschi (360) la seconda Sara D’Ambrosio la prima donna di di tutte le liste con 679 voti. Un altro assessorato sarà assegnato all’Udc: se la contenderanno Gianni Scala (308) ed Angelo Caringi (223). Un assessorato resterà nelle mani del sindaco, così come la carica da vice sindaco. Nella lista dei consiglieri ci sarà Massimiliano Quadrini il primo eletto con 771 voti, ma non potrà essere nè assessore e nè vice sindaco, c’è incompatibilità essendo il figlio di Vincenzo. La composizione della nuova assise avrà con molta probabilità Lucio Marziale presidente del consiglio. La pattuglia dei consiglieri della lista “Isola 2.0” nascerà dalla suddivisone delle cariche da assessori: restano in quota i più votati Ilaria Pantano (339), Monica Mancini (287), Francesco Romano (242),  Pierluigi Romano (240), Vincenzo D’Orazio (231) Angelo Courier (137).

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...