Comunicati Stampa Notizie POLITICA

M.S.G. CAMPANO – “LA DISCARICA DI MONTE CASTELLONE MULTATA DALLA UE”

Da ‘Fare Verde’ di Monte San Giovanni Campano riceviamo e pubblichiamo.
“Manco a dirlo che le cose non vadano affatto bene per l’Ambiente nel Comune di Monte San Giovanni Campano che ha piovuto sul bagnato. E’ di pochi giorni fa la lettera aperta all’Assessore all’Ambiente sulle condizioni deplorevoli del territorio quando all’improvviso è giunta la notizia che la discarica di Monte Castellone è inserita nominalmente nella condanna comminata all’Italia dalla Corte di giustizia con sentenza del 2 Dicembre 2014.
Solo nel 2013 l’attuale sindaco Veronesi aveva tranquillizzato la popolazione, ma non Fare Verde, riferendo che l’amministrazione aveva proceduto alla bonifica, messa in sicurezza e caratterizzazione del Sito  di Interesse Regionale che è attiguo alla contrada Fontana Fratta. La scrivente Associazione Ambientalista non può dimenticare le battaglie epocali che ha condotto il Dott. Marco Belli sulle condizioni della discarica che è situata in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico come non dimenticherà mai le risposte impavide , distorte e  sibilline  date dagli uffici del  Comune di Monte San Giovanni Campano pubblicate con  estrema spavalderia sui giornali. Purtroppo non è la fine della vicenda perchè nonostante siano stati spesi una marea di denaro pubblico la situazione è tutt’altro che risolta.
Restano dei dati di fatto: buona parte dell’immondizia è rimasta nella discarica di Monte Castellone a danno dell’Ambiente, c’è la condanna della Corte di Giustizia e una multa considerevole all’Italia a cui ha partecipato da protagonista in modo molto negativo il nostro territorio. A questo punto è morta la speranza che è ultima a morire ma da tutto questo marasma viene fuori una domanda: Monte San Giovanni Campano per quale  sacrosanto motivo ha un assessore all’Ambiente? Fare Verde Monte San Giovanni Campano gira la domanda a chiunque in cerca di risposte”.
Fare Verde ONLUS
Il responsabile Provinciale Dott. Marco Belli

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso