CULTURA TURISMO

Monte S. Giovanni – Tra castello, chiese ed ulivi

Ben 3 appuntamenti attesi questo fine settimana per #vivimonte, il progetto di promozione territoriale promosso dall’amministrazione comunale cucito ad immagine e somiglianza della città di Monte San Giovanni Campano. Domenica 5 ottobre il centro storico potrà essere esplorato a 360 gradi, attraverso una
doppia proposta culturale.

Si partirà al mattino con #castellomonte, una formula ormai collaudata che porterà gli avventori all’interno della fortezza inespugnabile, il Palazzo Ducale. L’ingresso, in promozione a 7 euro e organizzato in collaborazione con Discover Ciociaria, include la visita guidata affidata alla professionalità della Cooperativa L’Airone. Primo tour in partenza alle 10 per una durata di un’ora e mezza e replica alle 11.45.

Il pomeriggio arriva una new entry nel ventaglio di #vivimonte, #lechiesedimonte anche qui con duplice possibilità di visita gratuita dei luoghi di culto del centro storico, una alle 14.30 e la seconda in partenza alle 16.30. Prenotazione attive al link https://shorturl.at/lPX56.

La mattina monticiana presenterà anche un’opzione bucolica: la Ciera dei Colli ospiterà anche quest’anno #mareverde, un’immersione sensoriale in uliveto accompagnati dalla guida AIGAE, Roberta Taschera. Si esplorerà la distesa di ulivi secolari, a piedi nudi e occhi bendati per assaporare il momento con tutti i sensi.
L’evento gratuito, a posti limitati, potrà essere prenotato su Eventbrite.

https://shorturl.at/ruzQU